DATE
2-9 e 9-16 Febbraio
DURATA
7 notti
PREZZO
3250,00 €
POSTI
Massimo 8 posti
Road Trip Fotografico alle Isole Lofoten
Il programma di seguito riportato corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dal Tour Operator Antarctica ( ANTARCTICA TRAVEL COMPANY SRL – Corso Massimo D’Azeglio, 60 – 10126 TORINO – P.Iva 07808350016 – Iscrizione al Registro Imprese di TORINO REA TO-921357). I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Antarctica che sarà l’unico referente per le adesioni e il pagamento dei servizi di seguito riportati.
Un viaggio-avventura in formato road-trip,alla scoperta delle isole più affascinanti della Norvegia.
IL VIAGGIO IN BREVE
DATE: 2-9/9-16 (2 partenze)
DURATA: 8 giorni,7 notti (compreso il viaggio)
DIFFICOLTÀ: Media, soprattutto per il fattore climatico, freddo e ventoso.
CLIMA: Atlantico con frequenti precipitazioni e umido (da -5 a +5 gradi)
TRASPORTO: Minivan 9 posti
FOTOGRAFO: Stefano Tiozzo
PARTECIPANTI: min 6 max 8 persone
Pasti: Colazione inclusa, cene in self catering per 4 notti
Il PROGRAMMA DEL VIAGGIO
Road Trip fotografico alle isole Lofoten
2- 9 FEBBRAIO e 9-16 Febbraio
E’ PREVISTA UNA SECONDA PARTENZA NELLE DATE 9-16 FEBBRAIO.
ITINERARIO E COSTI SONO IDENTICI AL PROGRAMMA QUI DESCRITTO.
Programma di viaggio
02 – 09 febbraio e 9-16 febbraio 2025
02 febbraio ITALIA – OSLO
Partenza da Milano con volo per Oslo. Arrivo e trasferimento libero in hotel (consigliamo il treno FlytoGet che collega benissimo aeroporto e centro cittadino). Pernottamento
Hotel Thon Astoria o similare – pernottamento e colazione
03 febbraio OSLO – EVENES – GYMSØYA (LOFOTEN LINKS)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e volo per Evenes. Da qui partenza per il sud delle isole Lofoten (3 ore circa di viaggio, previste numerose soste fotografiche lungo il tragitto). La scelta delle location fotografiche durante i giorni del tour verrà fatta sul momento sulla base delle migliori condizioni meteo in quel preciso momento. Eventuali location “perse” causa meteo avverso verranno il più possibile recuperate il più possibile nei giorni successivi.
Ogni sera del viaggio in cui il meteo lo consentirà, verrà organizzato un safari di caccia all’aurora boreale nelle migliori condizioni per poterla fotografare in maniera indimenticabile.
Pernottamento in Luxury standard lodge presso Lofoten Links o similare
Pasti: colazione, cena
04 febbario HENNINGSVAER – GYMSØYA
Prima colazione in hotel, Esplorazione dei villaggi e delle spiagge più caratteristiche della piccola Gimsøya e nello storico villaggio di Henningsvaer. Pernottamento.
Pernottamento in Luxury standard lodge presso Lofoten Links o similare
Pasti: colazione, cena
05 febbraio VESTVAGØY – FLAKSTADØYA
Prima colazione in hotel. sessioni fotografiche nelle spiagge più iconiche dell’isola di Vestvagøy e dell’isola di Flakstad. Pernottamento.
Pernottamento in Waterfront Superior Apartment presso Eliassen Rorbuer
Pasti: colazione, cena
Nota importante: questi cottages sono un’icona delle isole Lofoten, in una posizione spettacolare soprattutto per gli amanti della fotografia. I cottage presentano 2 camere da letto (ognuna per 2 persone, le camere possono avere letto normale oppure 2 letti a castello) e 1 bagno per ogni cottage.
06 febbraio ELIASSEN – Å – HAMNØY
Prima colazione in hotel. Giornata intera dedicata agli spettacolari scenari dell’isola di Moskenes, e dei suoi iconici villaggi di Rorbuer circondati da montagne vertiginose.
Pernottamento in Waterfront Superior Apartment presso Eliassen Rorbuer
Pasti: colazione e cena
07 febbraio SVOLVAER
Prima colazione in hotel, e partenza per il Sea Eagle safari diretto al TrollFjord, dove potremo avvistare e fotografare aquile di mare, e navigare dentro al fiordo più bello delle isole Lofoten, il Trollfjord. Se nei giorni precedenti il meteo ha impedito la visita ad alcuni posti, È possibile recuperarli in questa giornata. Pernottamento.
NOTA: il Eagle Safari potrebbe essere questa mattina o quella successiva, il giorno esatto sarà comunicato prima della partenza.
Pasti: colazione
08 febbraio LOFOTEN – OSLO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad escursioni con partenza da Svolvaer o al recupero di escursioni dei giorni precedenti in caso di meteo sfavorevole. Rientro in Aeroporto e volo di rientro per Oslo, pernottamento in hotel vicino all’aeroporto.
Scandic Oslo Airport o similare – pernottamento e colazione
Pasti: colazione
09 febbraio OSLO – ITALIA
Volo di rientro in Italia
Pasti: colazione
Gli spostamenti sono previsti con un minivan, tour previsto per massimo 8 partecipanti. I pasti sono liberi, e verranno organizzati in base allo svolgimento delle giornate.
NOTA IMPORTANTE: si consiglia un bagaglio morbido di massimo 15kg per fare in modo che tutti i bagagli stiano comodamente nel bagagliaio del veicolo
Ci sposteremo con un minivan, e il tour è previsto per un massimo di 8 partecipanti. I pasti sono liberi, e verranno organizzati in base allo svolgimento delle giornate. Durante le notti a Reine e nelle due notti a Gimsoy avremo a disposizione una cucina, è dunque possibile organizzare una cena in self catering per essere elastici con le necessità di tempo dovute alle sessioni fotografiche o al meteo.
Di seguito una breve galleria fotografica di alcuni dei luoghi previsti lungo il tour.
E’ PREVISTA UNA SECONDA PARTENZA NELLE DATE 9-16 FEBBRAIO. ITINERARIO E COSTI SONO IDENTICI AL PROGRAMMA QUI DESCRITTO.
Quota di partecipazione
per il tour fotografico alle isole Lofoten
Prezzi ed eventuali supplementi.
, Quota di partecipazione:
€3250 (adulti)
Il viaggio non è adatto ai minori di 18 anni.
Supplemento singola: da valutare in base alle disponibilità.
N.B. Il programma può subire variazioni nell’ordine delle attività per ragioni di ordine logistico o dipendenti dalle condizioni meteo locali. Nel caso peggiore, alcune attività o escursioni potranno essere cancellate o ridotte in durata. In nessun caso sarà previsto un rimborso per cancellazioni o variazioni dovuti a fattori meteorologici. Si consiglia di stipulare una polizza di assicurazione medico bagaglio che protegga anche contro eventuali maggiori spese causate da eventi atmosferici o incidenti di percorso.
La prenotazione del viaggio viene confermata al versamento di una caparra confirmatoria, che vi assicura la prenotazione del vostro posto e dei relativi servizi a terra.
Per le cancellazioni da parte dei clienti, siano esse motivate da motivi concreti o meno, valgono le stesse regole di sempre: è pertanto consigliato stipulare un’assicurazione annullamento al momento della prenotazione che vi tuteli in caso di sopraggiunti motivi personali per rinunciare al viaggio.
Operativo Voli
SK4718 2 FEB Malpensa/Oslo 13.55 16.40
SK4082 3 FEB Oslo/Evenes 08.25 10.15
SK4095 8FEB Evenes/Oslo 18.00 19.50
SK4719 9 FEB Oslo/Malpensa 10.20 13.05
LA QUOTA COMPRENDE
Cosa è compreso nei costi di viaggio
– alloggio in camera doppia con servizi privati
– Voli A/R da Milano e franchigia bagaglio da 23 kg
– colazione continentale a buffet
– 4 cene in self catering
– l’assistenza fotografica di Stefano Tiozzo durante tutto il viaggio
– tutti i trasferimenti in veicolo privato inclusivi di carburante
– Escursione Sea Eagle Safari e Trollfjord
– Assicurazione medico-bagaglio base (massimale 10.000 Eur)
LA QUOTA NON COMPRENDE
Cosa non è compreso nei costi di viaggio
– Pasti al di fuori delle rorbuer, bevande ed extra
– l’assicurazione annullamento
– Trasferimento da e per l’aeroporto di Oslo
TOUR OPERATOR
Antarctica Travel Company
Il programma di seguito riportato corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dal Tour Operator Antarctica ( ANTARCTICA TRAVEL COMPANY SRL – Corso Massimo D’Azeglio, 60 – 10126 TORINO – P.Iva 07808350016 – Iscrizione al Registro Imprese di TORINO REA TO-921357). I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Antarctica che sarà l’unico referente per le adesioni e il pagamento dei servizi di seguito riportati.
INFO E PRENOTAZIONI
Unisciti a noi.